A tu per tu con la birra!

🍻 A tu per tu con la birra! 🍻

In occasione di “Horti Aperti”, venerdì 16 settembre l’Orto Botanico presenta “A tu per tu con la birra”, due seminari gratuiti a numero chiuso sulla produzione di birra artigianale con degustazione guidata di quattro birre locali. Le “lezioni”, della durata di circa 90’ ciascuna a partire rispettivamente dalle ore 18.00 e dalle ore 20.00, forniranno un’interessante analisi alla scoperta del panorama brassicolo italiano e di alcune birre artigianali del territorio.
I seminari saranno tenuti dai ragazzi di “Personal Brewery” (Milano), degustatori certificati, diplomati al CERB e homebrewers di lungo corso.

L’iniziativa si inserisce nell’evento “Lupulus in fabula”, dalle ore 18:00 alle 24:00, un’apertura straordinaria in un’inedita e scenografica veste “notturna” dell’Orto Botanico con visite guidatemusica e degustazione di birre artigianali dei seguenti produttori locali:

🍺 Booty Bay Italian Craft Beer, Voghera (PV)
🍺 Doppiobaffo, Chignolo Po (PV)
🍺 Birrificio Oltrepò, Valverde (PV)
🍺 Birrificio Pavese, Pavia
🍺 Bad Guy Brewery, Borgarello (PV)

L’ingresso di 15,00 € consentirà la degustazione di 8 birre a scelta tra le proposte dei birrifici.

L’apertura straordinaria per Horti Aperti sarà anche l’occasione per l’Orto Botanico di presentare al grande pubblico il progetto di ristrutturazione e valorizzazione che, grazie al PNRR finanziato dall’Unione Europea, consentirà la riqualificazione del patrimonio arboreo, degli impianti idrico-elettrico-rete dati, interventi per l’ampliamento dell’offerta al pubblico e la valorizzazione delle collezioni. I visitatori saranno invitati a lasciare i loro commenti e i loro suggerimenti in un’ottica di progetto partecipato.

🏛 Orto Botanico, Via Sant’Epifanio 10, Pavia
🕐 Orari: “Lupulus in Fabula” ore 18:00–24:00; seminari dalle ore 18:00 e 20:00
ℹ️ Ingresso: 15,00 €
👉🏼Seminari a prenotazione obbligatoria (prenotazione.musei@unipv.it o 0382.986220), max 20 persone