Torna la Festa del Roseto!!

🌹🌹TORNA LA FESTA DEL ROSETO!!!🌹🌹

📣 Dopo l’assenza dello scorso anno dovuta alla pandemia, l’Orto Botanico di Pavia, in collaborazione con l’associazione Amici dell’Orto Botanico, il Sistema Museale di Ateneo e la Biblioteca della Scienza e della Tecnica, ripropone ai suoi visitatori e a tutti gli appassionati di rose, botanica e giardinaggio la tradizionale manifestazione nata nel 1995!

😷Per rispettare a pieno le norme anti-Covid ed evitare assembramenti, la Festa del Roseto 2021 si svolgerà in parte in presenza e in parte online ma per un periodo di tempo più lungo rispetto alle precedenti edizioni.

🗓Nelle giornate di sabato 15 maggio (alle ore 16:00) e di domenica 16 maggio (alle ore 11:00, 15:00, 17:00) saranno tenute visite guidate nel Roseto e in Orto a cura degli Amici dell’Orto Botanico (prof. Francesco Sartori) sul tema “Le rose e il Roseto dell’Orto Botanico di Pavia”.

👉🏼Sarà obbligatoria la prenotazione almeno 24 ore prima, tramite l’invio di un’email a prenotazione.musei@unipv.it.

📸Dopo il successo riscosso su Facebook nel 2020, torna anche quest’anno il contest “La Rosa più bella”, che verrà proposto in contemporanea anche sulla nuova pagina Instagram dell’Orto Botanico.

La partecipazione è riservata ai follower delle pagine Facebook (https://www.facebook.com/ortobotanicopv) e Instagram (https://www.instagram.com/ortobotanicopavia/) dell’Orto Botanico. Dunque…seguici!👍🏼

✉️ Ogni utente potrà inviare all’indirizzo orto.botanico@unipv.it, dal 17 al 23 maggio, una foto (non di più) per una, due o tutte le tre categorie di foto previste:
📷 “Rose coltivate”
📷 “Rose selvatiche”

📷 “Foto artistiche di rose”.

‼️Le foto inviate prima o dopo i termini indicati non saranno prese in considerazione. Sarà obbligatorio indicare la categoria di appartenenza di ciascuna foto inviata.

Le foto saranno in seguito pubblicate online e sottoposte a votazione da parte degli utenti e di una commissione interna.

⚠️Il regolamento completo e l’elenco dei premi saranno pubblicati sul sito web e sulle pagine social dell’Orto Botanico nei prossimi giorni.